Nell’operazione sono state arrestate 13 persone. Lo riferisce il sito di informazione algerino Al Shuruq. Centinaia di viaggi super veloci dal 2020 ad oggi.
Testo dell’articolo da ChatGPT:
Le forze dell’ordine a Oran hanno arrestato recentemente un uomo di 39 anni, originario di una provincia vicina, in seguito ad un’ampia indagine giudiziaria su di lui, a causa dei suoi nomi in diverse conferenze di sicurezza e giudiziarie, che hanno confermato la sua partecipazione ai delitti di trasporto di esseri umani verso l’altra sponda del Mediterraneo, attraverso barche veloci o ciò che è comunemente chiamato “rapide” nelle città dell’ovest del paese.
Secondo quanto riferito da una fonte dell’Algeria, l’uomo arrestato era stato oggetto di indagine dall’anno 2020 e è stato arrestato nella municipalità di Bousfer-Centre, a seguito di informazioni dettagliate che lo localizzavano in quella zona dell’ovest di Oran, per mettere in atto un piano di sicurezza per catturare il posto in cui si trovava l’indiziato di organizzare i viaggi clandestini all’interno di un gruppo criminale organizzato. Sono stati arrestati almeno 13 membri del gruppo nelle ultime settimane, per mettere in atto il piano di sicurezza per fermare questo flusso e presentarlo alle autorità di sicurezza che lavorano sulla sua cartella.
Fonti ben informate hanno dichiarato che l’arrestato è sottoposto ad indagini da un centro per scoprire nuove informazioni sui traffici illegali lungo le coste di Oran in particolare e arricchire le informazioni in possesso delle autorità di sicurezza su attività segrete degli altri individui in fuga, che formavano il team del gruppo criminale organizzato specializzato nel trasporto di migranti illegali verso le coste europee, in cambio di somme ingenti in valuta forte.
Si attende che fornirà informazioni utili e importanti per il completamento delle indagini e l’arresto di altri membri del gruppo criminale.